Gli enti impegnati nella realizzazione del progetto

Due enti, un’organizzazione non profit e un’impresa sociale, unite nella gestione del Progetto Mirasole. La onlus si occupa delle attività di residenzialità sociale mentre l’impresa di quelle relative al reinserimento lavorativo e alla promozione culturale dell’Abbazia.
I membri degli organi direttivi dei due enti gestori
 

Fondazione Progetto Arca, dal 1994, si occupa di trovare adeguate risposte ai bisogni sociali partendo dal desiderio di rispondere alle istanze del territorio senza un disegno prefigurato ma con la disponibilità e l’ascolto. Attualmente i suoi interventi raggiungono le fasce di popolazione più povera, senza casa e lavoro, le famiglie con minori in difficoltà, i profughi e richiedenti asilo, le persone con problemi di dipendenza e gli anziani soli. Nell’ambito del Progetto Mirasole la Fondazione si occupa della comunità per mamme sole con bambini e di alcuni appartamenti dedicati alla residenzialità sociale. (www.progettoarca.org)

SCARICA STATUTO

SCARICA BILANCIO SOCIALE 2016

Progetto Mirasole Impresa Sociale è nata nel 2016 dal desiderio di promuovere il sito abbaziale e di dare impulso alle attività culturali, formative e produttive finalizzate al reinserimento sociale. L’organizzazione crede che dall’incontro di attività ed esperienze diverse, quali per esempio la cultura, l’accoglienza e l’integrazione, unite da obiettivi comuni di cambiamento e innovazione, possa generarsi una ricchezza importante a beneficio della comunità e del mondo intero.

SCARICA STATUTO

SCARICA BILANCIO SOCIALE 2016

 

I collaboratori di Progetto Mirasole Impresa Sociale
(8 addetti alla cucina industriale sita a Milano, in via Agordat e 7 persone addette alle varie attività in Abbazia),
insieme ai soci dell’Impresa e ad alcuni membri del CdA
@Credits Abbazia di Mirasole - Consulta Privacy & Cookie Policy