Gli enti impegnati nella realizzazione del progetto

Due enti, un’organizzazione non profit e un’impresa sociale, unite nella gestione del Progetto Mirasole. La onlus si occupa delle attività di residenzialità sociale; l’impresa delle attività relative al reinserimento lavorativo e alla valorizzazione culturale del complesso abbaziale.

I membri dell’Assemblea soci e del CdA di Progetto Mirasole Impresa Sociale Assemblea soci: Laura Nurzia, Fondazione Progetto Arca, Costantina Regazzo, Alice Stefanizzi - CdA: Ivano Abbruzzi, Guido Gumier, Alberto Sinigallia

Progetto Mirasole Impresa Sociale è nata nel 2016 dal desiderio di promuovere il sito abbaziale e di dare impulso alle attività culturali, formative e produttive finalizzate al reinserimento sociale. L’organizzazione crede che dall’incontro di attività ed esperienze diverse, quali per esempio la cultura, l’accoglienza e l’integrazione, unite da obiettivi comuni di cambiamento e innovazione, possa generarsi una ricchezza importante a beneficio della comunità e del mondo intero.

Fondazione Progetto Arca, dal 1994, si occupa di trovare adeguate risposte ai bisogni sociali partendo dal desiderio di rispondere alle istanze del territorio senza un disegno prefigurato ma con la disponibilità e l’ascolto. Attualmente i suoi interventi raggiungono le fasce di popolazione più povera, senza casa e lavoro, le famiglie con minori in difficoltà, i profughi e richiedenti asilo, le persone con problemi di dipendenza e gli anziani soli. Nell’ambito del Progetto Mirasole la Fondazione si occupa della comunità per mamme sole con bambini e di alcuni appartamenti dedicati alla residenzialità sociale. (www.progettoarca.org)

Lo  Staff presente in Abbazia

Barbara Erialti

Amministrazione e finanza

Manuela

Emanuela Gilardi

Contabilità

Valentina-Nava

Valentina Nava

Gestione eventi

Sofia Nizzi Grifi

Gestione eventi

Antonella Scotti

Gestione eventi

Luca Capelli

Presidente
Direttore Sviluppo, Raccolta Fondi e Comunicazione

Sara Dongiovanni

Raccolta Fondi e Comunicazione

Lorenzo Camici

Raccolta Fondi – Donor Care

Nicola Petrillo

Logistica

Mario coltiva

Mario Pititto

Cura del verde e Orto di comunità

don-Stefano-Croci

Don Stefano Croci

Incaricato di curare la liturgia e la spiritualità della chiesa abbaziale di Mirasole, è anche Vicario Parrocchiale della Comunità Pastorale di Opera.

Mario Brambilla

Housing Sociale