Domenica 28 giugno alle 19.00 siamo felici di ospitare l’appuntamento finale del Festival Archillum – Itinerari di Musica e Scoperta, organizzato da Le Dimore del Quartetto, un festival diffuso che si propone la doppia valorizzazione del patrimonio storico-artistico di dimore solitamente inaccessibili nei territori meno conosciuti delle province italiane e del repertorio classico del quartetto d’archi interpretato dai migliori gruppi emergenti provenienti da tutto il mondo.

Domenica in Abbazia il giovane quartetto Alla Maniera Italiana String Quartet si esibirà in un concerto gratuito e all’aperto nella nostra grande corte agricola. Il pubblico avrà la possibilità di assistere al concerto accomodandosi sul prato portando coperte o lenzuola da casa, prendendo, previa donazione, quelle di Mirasole o sulle sedie che l’organizzazione metterà a disposizione.

Il ricco programma che il quartetto formato dai violini Giacomo Coletti e Alessandro Pensa, da Natalia Duarte Jeremías, viola, e da Anna Camporini, violoncello, suonerà al tramonto prevede:

Francesco Pasquale Ricci (1732 – 1817) – Quartetto in sol maggiore op. 8 n. 5
I. Grazioso II. Cantabile III. Vivace

Franz Joseph Haydn (1732 – 1809) – Quartetto in fa minore op. 20 n. 5
I. Moderato II. Menuet e Trio III. Adagio IV. Finale. Fuga a due soggetti

Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791) – Quartetto in sol maggiore K 387
I. Allegro vivace assai II. Minuetto e trio. Allegro III. Andante cantabile IV. Molto Allegro

Prima e dopo il concerto sarà possibile degustare un aperitivo presso il nostro punto Ristoro, che sarà aperto dalle 9.00 del mattino fino alla conclusione della serata.

La programmazione sarà soggetta a variazioni in caso di maltempo ma anche in caso di nuove ordinanze per l’emergenza sanitaria.

Per iscriversi registrarsi su Eventbrite cliccando qui!


#SmartAbb #conFondazioneCariplo #ledimoredelquartetto #bellezzapiubellezza